A Tour Guide in Rome

prepararelavisita

Quanti siete? Dove andate? Un fiorino!

Vuoi prenotare un tour privato? Vuoi comprare i biglietti per il Colosseo, quelli per i Musei Vaticani, visitare i sotterranei di Roma o la Galleria Borghese e non sai da dove cominciare?
In questa pagina troverai tutte le risposte! Se sei tentato dall’idea di passare uno o più giorni a Roma e godere di tutte le sue meraviglie approfittando bene del tempo che hai a disposizione, mettiamoci all’opera!

Per prima cosa, che tu conosca già le date del tuo viaggio o che stia decidendo proprio adesso la stagione adatta, contattami. Puoi farlo tramite questo sito (qui) ma non solo:

Mi trovi su WhatsApp
Mi trovi su Facebook
Mi trovi su Instagram

Per organizzarci al meglio parleremo di chi sei e da dove vieni, mi racconterai dove vorresti andare e cosa ti piacerebbe visitare, quanti sarete e se ci saranno con te bambini o amici che abbiano bisogno di qualche accortezza in più.

Ricorda la cosa più importante: per alcuni musei è necessario o raccomandato prenotare e comprare i biglietti con largo anticipo. Chi ha tempo, non aspetti tempo!

Dove si trovano le informazioni e i biglietti per Colosseo, Musei Vaticani e le altre meraviglie di Roma

Per trovare tante informazioni sulla città (eventi, trasporti, i servizi in città) puoi andare sul sito turistico ufficiale del Comune di Roma:

https://www.turismoroma.it/

Per acquistare i biglietti per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina puoi andare qui:

https://tickets.museivaticani.va/home/calendar/visit/Biglietti-Musei

Per visitare il Colosseo e gli altri siti del Parco (Foro Romano e Palatino) devi andare qui:

https://parcocolosseo.it/visita/orari-e-biglietti/

Per i Musei Comunali puoi consultare il sito ufficiale dei Musei in Comune:

https://museiincomuneroma.vivaticket.it/

Per gli stessi, se siete residenti nell’area della Città Metropolitana di Roma, potete acquistare la MIc Card, che vi darà accesso gratuito per un anno intero:

http://www.museiincomuneroma.it/it/infopage/mic-card

Ricorda inoltre che anche per alcuni siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica è necessario acquistare la Mia Appia Card:

https://www.parcoarcheologicoappiaantica.it/servizi-al-cittadino/la-mia-appia-card/

Un saluto allora, ci vediamo a Roma!

Open chat
Contatta Alfredo!